Il freno “cede”. Muore travolta dal suo Suv

Missaglia La vittima è Daniela Rodriguez, osteopata di 56 anni. La tragedia lunedì sera in via dei Campi

È morta in un letto del reparto di rianimazione dell’ospedale di Circolo di Varese Daniela Rodriguez, 56 anni di Missaglia, che nella tarda serata di lunedì era stata travolta dalla sua stessa auto.

Era uscita di casa ed era salita a bordo di un grosso Suv insieme ai suoi barboncini.

Con l’automobile si era fermata in via dei Campi, a poche centinaia di metri dalla villa dove abita insieme al marito Beppe Scotti, noto imprenditore, patron del gruppo Ethos, che gestisce ristoranti come Acqua e Farina di Agrate Brianza e San Mauro di Campofiorenzo di Casatenovo, e con il figlio.

Uscita dall’abitacolo, era scesa insieme ai cagnolini per una sgambata in mezzo ai campi. All’improvviso la pesante automobile si era mossa da sola, forse perché il freno a mano non era stato inserito correttamente o perché si era disinserito da solo: il veicolo l’aveva investita causandole gravi ferite alle gambe e al torace.

Dopo averne stabilizzato le condizioni, i soccorritori l’avevano caricata sull’elicottero, che l’aveva trasportata in codice rosso all’ospedale di Varese, dove era stata subito portata in rianimazione. Grazie all’aiuto dei medici e alle terapie, la donna era riuscita a superare la notte ma purtroppo, nel primo pomeriggio di ieri, è deceduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA