Holi trip, sarà un’invasione di teenager  «Abbiamo già venduto 10mila biglietti»
Merate - Nel “campo” saranno però ammessi al massimo 7.500 persone alla volta

Holi trip, sarà un’invasione di teenager

«Abbiamo già venduto 10mila biglietti»

Merate, domani dalle 15 fino a mezzanotte

la coloratissima kermesse musicale

Tutto pronto in via Laghetto per Holi Trip. Per il terzo anno consecutivo, nella frazione Brugarolo, domani si svolgerà l’attesissima festa colorata a base di musica: ormai un must per migliaia di adolescenti.

Daniele Carbone dell’associazione Apokas che organizza l’evento annunci che sono stati venduti all’incirca 10 mila biglietti. «Come in passato - precisa - avremo il limite di poter ospitare un massimo di 7.500 ragazzi in contemporanea».

Il rischio del sovraffollamento, comunque, non ci dovrebbe essere dal momento che la festa si svolgerà dalle 15 alla mezzanotte, in un continuo andirivieni di ragazzi.

L’amministrazione comunale del sindaco Andrea Massironi ha emesso un’ordinanza che deroga sul rumore. Il limite massimo è stato alzato fino agli 80 decibel e varrà solo ed esclusivamente per la durata dell’evento, che ci chiuderà alla mezzanotte di sabato. A controllare il rispetto del limite, come già avvenuto lo scorso anno, anche a tutela dei residenti nella zona di via Laghetto, è stata attivata l’Arpa.

Saranno vietati, come ormai consuetudine per tutte le manifestazioni cui partecipano migliaia di persone, gli alcolici e gli alimenti in contenitori di vetro o in lattina nell’area attorno alla festa.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA