Fumagalli, il cantiere parte ad aprile

Casatenovo L’esame di maturità si svolgerà nella sede staccata in centro, in via Giovenzana

Aprile è il mese fatidico per i lavori all’istituto “Graziella Fumagalli” di Casatenovo.

L’istituto superiore infatti si appresta ad accogliere un nuovo cantiere che prenderà il via proprio tra un paio di mesi e durerà per tutta l’estate, terminando prima della ripresa delle lezioni per il prossimo anno scolastico 2023-2024.

Gli studenti potrebbero subire dei disagi: probabilmente gli esami di maturità verranno svolti nella sede staccata del Capoluogo, vicino alla scuola elementare di via Giovenzana, come già accaduto nel 2021.

Si tratta della seconda tranche di lavori di riqualificazione dell’ala più vecchia del complesso scolastico: «Il cronoprogramma prevede l’inizio del cantiere nel mese di aprile - spiega il dirigente scolastico Renzo Izzi - Per minimizzare i disagi i primi interventi, il montaggio del ponteggio e la posa dei pannelli di coibentazione riguarderanno l’esterno della scuola. Al termine delle attività didattiche inizieranno i lavori interni: sostituzione degli infissi e delle persiane, poi il rifacimento dei servizi igienici. Probabilmente gli esami di Stato si svolgeranno presso il plesso Capoluogo dell’istituto comprensivo, come già accaduto due anni fa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA