Barzanò, travolto sulla sua Harley
Denunciato il trentenne che era fuggito

Barzanò È ricoverato in terapia intensiva l’uomo di 45 anni di Vercurago Individuato il pirata di origine marocchina, dopo l’incidente si era dato alla fuga

Stava facendo un giro sulla sua moto Harley Davidson quando un’automobilista in sorpasso lo ha travolto, spedendolo in ospedale in condizioni gravissime.

A quarantott’ore dall’incidente di Ferragosto in cui ha rischiato di perdere una mano, le condizioni di, 45 anni di Merate, da qualche anno trasferitosi a Vercurago, sono giudicate ancora molto gravi. Il lecchese si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva generale dell’ospedale di Varese. La prognosi resta riservata e le sue condizioni vengono definite stabili nella sua gravità. Nell’impatto con la Renault Megane che lo ha travolto lunedì mattina lungo la Sp 51 La Santa ha riportato ferite molto profonde a una mano e a una gamba, oltre che vari traumi in tutto il corpo.

Trasportato in elisoccorso

Per soccorrerlo, sul luogo dello schianto è intervenuto anche l’elisoccorso che, una volta stabilizzatene le condizioni da parte dei sanitario, lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese.

A provocare il sinistro, che ha paralizzato la viabilità di tutta la zona per alcune ore, un trentacinquenne di origini marocchine e senza fissa dimora, che stava portando a termine un sorpasso in curva.

Sembra che l’uomo stesse cercando di raggiungere un’altra automobile che lo precedeva quando ha compiuto la manovra vietata. Nel superare la macchina davanti alla sua, ha così urtato una Fiat Cinquecento che lo precedeva verso Monticello Brianza. Perso il controllo della sua automobile, ha quindi travolto la motocicletta che arrivava dalla direzione opposta, per poi finire contro un’altra macchina, una Yaris, che per lo schianto si è quindi capottata.

Le conseguenze peggiori sono state per il motociclista. Spiandorello ha infatti compiuto un volo di parecchi metri, per ricadere sull’asfalto. Lo schianto con la Megane gli ha inoltre provocato lesioni molto serie a una mano, che i medici hanno poi provveduto a riattacare al braccio non appena l’uomo è giunto in ospedale, e a una gamba.

L’allarme degli automobilisti

Gli automobilisti in transito hanno subito lanciato l’allarme alla centrale operativa del 112 che ha mandato sul posto i soccorsi. Oltre alle ambulanze e al personale medico per prestare soccorso a tutti i coinvolti, sul curvone della Sp 51 si sono precipitati i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza tutti i mezzi coinvolti, e i carabinieri, a cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

E proprio i carabinieri, a breve distanza dall’accaduto, sono riusciti a rintracciare il marocchino che ha provocato l’incidente e che, senza prestare soccorso, dopo lo schianto, uscito praticamente illeso dalla sua automobile, si era dato alla fuga.

L’uomo è stato individuato dai militari e denunciato per lesioni colpose e omissione di soccorso. Dovrà inoltre spiegare per quale motivo, subito dopo l’incidente, sia fuggito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA