Vittorio Sgarbi sbaglia villa e si “imbuca” a un matrimonio. La sposa: «Galantissimo e cortese»

La storia Il critico d’arte e neosindaco di Arpino sabato doveva partecipare a un evento a Villa Olmo, ma lui va a Villa del Grumello

«È qui la festa?». Atteso a un evento nell’ambito del Festival della Luce, il critico d’arte, sottosegretario del governo Meloni e neo sindaco di Arpino Vittorio Sgarbi sbaglia villa e si “imbuca” al matrimonio. Lui, come da tradizione, non si è scomposto più di tanto. Anzi: perfettamente a suo agio, è rimasto un’ora alla festa di matrimonio ridendo e scherzando con gli sposi.

È successo sabato sera. Sgarbi era l’ospite di uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito del Festival della Luce Lake Como: la lezione su la “Luce nell’arte” in quel di Villa Olmo. Evento che è iniziato con oltre un’ora di ritardo, perché l’ospite d’onore tardava ad arrivare. Il motivo? Anziché recarsi a Villa Olmo, Vittorio Sgarbi si è presentato a Villa del Grumello. Dove, sabato sera, si stava celebrando la festa di matrimonio tra Barbara Ferrari e Alberto Canali. Lei, avvocato e candidata con Maurizio Traglio in consiglio comunale nel 2017, lui amministratore di una società specializzata nella stampa a 3D, all’improvviso nel pieno della festa si ritrovano a ridere e scherzare con il fumantino critico d’arte. «Confermiamo - dice Barbara Ferrari - sabato sera è arrivato al nostro matrimonio: galantissimo e cortese». Così cortese, da decidere di trattenersi circa un’ora alla festa. Con buona pace per chi lo aspettava nell’altra villa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA