Vento senza pietà a Molteno  Chiesa di San Giorgio devastata
La vetrata infranta e le panche danneggiate nella chiesa parrocchiale di Molteno (Fonte Facebook)

Vento senza pietà a Molteno

Chiesa di San Giorgio devastata

Giù la vetrata: danni ingenti, ma nessun ferito

Il fortissimo vento che ha spazzato la Brianza lecchese nella tarda mattinata ha causato importanti danni anche alla chiesa parrocchiale di Molteno, con una vetrata caduta sulle sottostanti panche, fortunatamente quando la chiesa era chiusa.

Danni stimati in alcune migliaia di euro secondo il sindaco di Molteno, Giuseppe Chiarella: «Una vetrata si è rotta – ha spiegato - probabilmente a causa delle fortissime folate di vento che sono soffiate in paese. Si tratta di una vetrata laterale caduta all’interno della chiesa con tutta l’intelaiatura in ferro. È precipitata sulle panche in legno sottostanti danneggiandone alcune. Credo si tratti di un danno complessivo di alcune migliaia di euro».

Per fortuna la chiesa, fa sapere il primo cittadino, in quel momento era chiusa: «La chiesa parrocchiale di San Giorgio, quella posta sul ceppo, cioè in cima al colle del nostro paese, in settimana rimane chiusa durante la mattina, per cui non si è rischiato che qualcuno si facesse del male a causa del crollo della vetrata».

L’articolo completo e gli altri interventi sul giornale in edicola domani, sabato 26 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA