Sirone, in via delle Industrie

dopo la tragedia si chiede sicurezza

Da tempo i residenti sollecitano contromisure. «In Italia provvedimenti solo se muore qualcuno e adesso purtroppo ci ritroviamo in questa situazione»

Petizione, in via delle Industrie, per chiedere «finalmente più sicurezza»: i residenti nel luogo in cui, la sera di Natale, ha perso la vita il 42enne José Beccalli preannunciano iniziative, per «sensibilizzare l’amministrazione comunale ed eventualmente anche la Provincia sulla pericolosità di questa strada dove – si fa portavoce Pamela Ghisleni – gli incidenti sono molto frequenti».

«Alla fine, è successa ora anche una disgrazia. Affinché non si ripeta, siamo anzitutto intenzionati a raccogliere firme, che protocolleremo in municipio, visto che le precedenti segnalazioni non hanno avuto purtroppo alcun seguito. Dato che la risposta, finora, è stata che la viabilità nella zona è anche provinciale, ci rivolgeremo eventualmente a tutti gli enti coinvolti. In Italia, sfortunatamente, i provvedimenti arrivano sempre quando ci scappa il morto: è successo col ponte di Annone, infatti sono scattati subito i divieti ai trasporti eccezionali; amaramente, dobbiamo far notare alle istituzioni che il morto, adesso, c’è stato anche in via delle Industrie, quindi non si può più ignorare il problema, ripetutamente segnalato dai residenti ma, finora, preso forse poco sul serio».

Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 28 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA