SCONTRO BUS-AUTO SULLA 38
A CASTIONE: UN MORTO

Per l’automobilista, un giovane del ’92, non c’è stato nulla da fare, mentre il bus - sul quale fortunatamente non c’era nessuno salvo l’autista - ha concluso la sua corsa finendo nella scarpata a fianco della 38. Coinvolta anche una terza vettura. Due i feriti.

Tragico incidente stradale questa mattina prima delle 7 (sul sito di Areu l’uscita di emergenza è segnata alle 6,50), sulla statale 38 a Castione Andevenno, nei pressi della ormai tristemente “famosa” semicurva all’altezza dell’Iperverde.

Un bus di linea della Stps diretto verso Berbenno si è scontrato con un’auto proveniente dalla direzione opposta. Per l’automobilista, un giovane del ’92 di Paderno Dugnano, non c’è stato nulla da fare, mentre il bus - sul quale fortunatamente non c’era nessuno salvo l’autista, che non dovrebbe essere grave - ha concluso la sua corsa finendo nella scarpata a fianco della 38. Nello scontro è rimasta coinvolta anche una terza vettura, anche in questo caso ci sarebbe un ferito. Sul posto sono al lavoro i carabinieri e i vigili del fuoco di Sondrio.

È ancora presto per ricostruire la dinamica dell’incidente, ma secondo le prime testimonianze l’asfalto questa mattina all’alba era particolarmente scivoloso. Completamente paralizzato il traffico sulla statale, in un momento della mattinata particolarmente caotico data l’ora di punta per raggiungere le scuole e i luoghi di lavoro. Le colonne di auto vengono fatte transitare lungo strade alternative.

Seguiranno aggiornamenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA