Resegone, precipita sul sentiero  Paura per un escursionista
Ieri è intervenuto l’elicottero del 118 di Sondrio

Resegone, precipita sul sentiero

Paura per un escursionista

Stava rientrando sul sentiero 1 quando è caduto per diversi metri - Sul posto l’elisoccorso, il ferito è stato trasportato all’ospedale Manzoni

Un grave infortunio si è verificato questa sera, qualche minuto dopo le 18,30, sul sentiero numero 1 del Resegone dove un escursionista stava rientrando ed è precipitato in località Bedoletta.

Dopo un lungo recupero durato quasi due ore, il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni: non sarebbe dunque in pericolo di vita anche se i traumi subiti nella caduta sono stati sicuramente seri.

Dopo la rovinosa caduta, a cui avrebbero assistito altri escursionisti, l’allarme è stato immediatamente lanciato alla centrale operativa di Areu che ha inviato sul posto l’elicottero del 118 di Sondrio. Gli operatori, tra loro il medico e il tecnico del Soccorso alpino, sono stati calati con il verricello e hanno raggiunto il ferito che era comunque cosciente, prestandogli i soccorsi. Una volta stabilizzato, il ferito è stato caricato sull’elicottero e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni per gli accertamenti del caso.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 20 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA