Processo Metastasi

Lega e FI in coro

«Si torni al voto»

Dopo la sentenza Il segretario Nogara: «Via il Pd dal territorio»

Forza Italia: «Brivio lasci nell’interesse dei cittadini »

All’indomani della sentenza di primo grado del processo Metastasi che prevede anche la richiesta dei giudici di trasmissione degli atti alla Procura relativamente alle deposizioni segnalate dal pubblico ministero di sei testi, tra i quali il sindaco di Lecco Virginio Brivio, la Lega Nord torna alla carica . L’ipotesi di falsa testimonianza, dice, pesa come un macigno sul primo cittadino e il Carroccio chiede di tornare al voto.

«Mentre a Valmadrera quando viene arrestato un sindaco del Pd viene fatta una fiaccolata a sostegno dello stesso - scrive il segretario provinciale Flavio Nogara - mentre l’attuale sindaco di Valmadrera, sempre Pd, dichiara che il predecessore arrestato per turbativa d’asta è onesto e non ritiene neppure di costituirsi parte civile, creando un danno alla propria cittadinanza, mentre le dichiarazioni del sindaco di Lecco, sempre Pd, vengono inviate in Procura, per verificare se abbia dichiarato il falso in processo di mafia, la Lega Nord chiede pulizia e che la macchina amministrativa venga riconsegnata nelle mani della gente onesta e capace! La Lega Nord - conclude Nogara - è pronta per liberare Lecco, Valmadrera e l’intera provincia di Lecco dal Pd».

E se il resto della minoranza (Ncd, Movimento Cinque Stelle e Con la sinistra cambia Lecco) mantengono una posizione cauta nei confronti di Brivio, Forza Italia ribadisce la posizione già espressa in diverse occasioni : dimissioni.
Due pagine sull’inchiesta e sulle reazioni su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 2 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA