Primo stop del Lecco  Una frenata a Pontedera
Il portiere bluceleste Bertinato è stato decisivo in più di un’occasione

Primo stop del Lecco

Una frenata a Pontedera

Ha deciso una rete di Risaliti a fine primo tempo, i blucelesti hanno faticato e rischiato anche di prendere il raddoppio. Migliori in campo il portiere Bertinato e il generoso Mangni

Una brutta sconfitta per il Lecco a tre giorni dall’immeritato pareggio casalingo con la Carrarese. A Pontedera, invece, è arrivata una sconfitta meritata.

Lecco che sbaglia la formazione iniziale e deve poi rincorrere per tutta la partita, per cercare di pareggiare il gol segnato in chiusura di primo tempo da capitan Risaliti. Una partita apatica, senza mordente e poco umile, quella del Lecco nella prima frazione. Con sette cambi rispetto alla precedente formazione. Nella ripresa tanta buona volontà e una squadra completamente ridisegnata (guarda caso proprio con chi aveva giocato contro la Carrarese), ma evidentemente troppo tardi.

Insomma, un Lecco che si sveglia in ritardo, con Mangni protagonista dei maggiori pericolosi della squadra bluceleste. Alla fine, tuttavia, tanti sforzi non sono stati premiati e il Lecco rimedia così la prima sconfitta di questo campionato. Nulla di irrimediabile, si capisce, ma un buon bagno di umiltà in vista delle prossime gare.

Una pagina con articoli e foto su La Provincia di Lecco in edicola domani, 22 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA