Pasturo «Dado, ora corri tra le nuvole

La prossima skymaraton sarà tua»

Commovente cerimonia per l’addio a Davide Invernizzi, deceduto a ferragosto. Presente il Team Pasturo in divisa, tantissimi amici e la fidanzata Monica:«Avevamo un sogno»

«La vita è quello che ti succede quando sei impegnato a fare altri progetti. Ora sei sempre lì, quattro passi più avanti a tracciarci il sentiero», così l’amico Valerio ha voluto dare un saluto a Davide “Lino” Invernizzi scomparso nell tardo pomeriggio di Ferragosto in un incidente in moto.

Uno dei tanti pensieri che hanno accompagnato il saluto al giovane trentunenne nella cerimonia funebre di oggi, nella chiesa parrocchiale di Pasturo, strapiena come il sagrato.

Tanti momenti toccanti

Tanti momenti toccanti che hanno commosso, come l’Ave Maria suonata da organo e tromba con la fidanzata Monica, sempre accanto alla bara per tutta la messa, che ha stretto la foto del suo Lino al cuore.Gli amici del Team Pasturo, tutti in divisa, hanno voluto portare Davide a spalla ed hanno fatto ala in chiesa durante le esequie concelebrate dal decano don Lucio Galbiati con il parroco don Antonio Fazzini e don Gianmaria Manzotti.

Sulla bara di legno chiaro la maglietta del Team, indossata in tante gare di skyrace.

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 18 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA