Padre Piero Parolari in Italia

Fuori pericolo è al Bambin Gesù

Il missionario lecchese vittima di un attentato in Bangladesh

Ieri trasportato su un volo Alitalia con due medici, le cure saranno lunghe

Piero Parolari, il missionario lecchese del Pontificio Istituto Missioni Estere, è rientrato ieri mattina in Italia dal Bangladesh.

Lo scorso 18 novembre è stato vittima di un attentato da parte di estremisti islamici a Dinajpur. Il sacerdote è fuori pericolo, ma le cure saranno lunghe. Ora ha bisogno soprattutto di calma e delle adeguate terapie.

Padre Piero è stato accompagnato nel suo viaggio da due medici, la dott.ssa Rapacioli e il dott. Rossetti. Il rientro è avvenuto grazie al sostegno attivo di Alitalia, che ha garantito il trasporto in condizioni di assistenza particolare. Ora è ricoverato in via del tutto eccezionale presso il Bambin Gesù, data la lunga storia di amicizia e cooperazione fra l’ospedale pediatrico della Santa Sede e il Pime.

Piero Parolari, 64 anni, è un medico missionario e viceparroco di Suihari. É presente in Bangladesh dal 1985, dove lavora presso l’ospedale di St. Vincent. L’agguato è stato compiuto da tre uomini armati in motocicletta, che lo hanno attaccato mentre si recava proprio in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA