Molta musica e niente plastica  È la festa FrecciaRossa Live
Una precedente edizione della rassegna Frecciarossalive

Molta musica e niente plastica

È la festa FrecciaRossa Live

Cassago: la manifestazione comincia giovedì 4Banditi tutti gli oggetti in plastica monouso

È tutto pronto per l’ottava edizione del festival dell’associazione FrecciaRossa, all’insegna del bando alla plastica in tutte le sue forme ed in una nuova casa, al campo sportivo di via don Lorenzo Milani, con parecchio più spazio a disposizione.

Si chiama, come sempre FrecciaRossa Live e si svolge dal 4 al 7 luglio, per questa edizione si è scelto di aderire al progetto “Plastic free” ed «essere una delle prime feste in Brianza, interamente priva di plastica monouso – spiega il presidente Federico Giussani - Un segnale forte da dare a tutti, soprattutto ai più giovani, che verranno a trovarci ma allo stesso tempo una sfida con costi e difficoltà non indifferenti da realizzare».

La festa è ormai diventata uno degli appuntamenti più attesi dell’estate non solo a Cassago, visto che è frequentata da giovani e non solo provenienti dai paesi del circondario, soprattutto per la musica che propone. Giovedì 4 ecco Finley + Dama DJ: i Finley hanno fatto cantare a squarciagola intere generazioni da Tutto è Possibile ad Adrenalina, passando per Diventerai una Star. Venerdì 5 sarà la serata Rumatera + Sgabole: I Tosi de Campagna presentano tradizioni della terra veneta e uso del dialetto della loro zona su sonorità punkrock della scuola californiana degli anni ’90. Arrivano da Cazzago, che nel loro dialetto si dice Cassago, per un gemellaggio ideale. In apertura le Sgabole, ska-pop brianzolo per dare il via alla serata. Sabato 6 ecco Datura + “Open Consolle”, per la serata anni 90 brianzola con i Datura, partiti da Bologna nel 1991 e dopo 25 anni ancora attivi. In apertura, una consolle “open” per quelli che mirano a far ballare e divertire il pubblico, sono già decine le richieste arrivate.

Domenica 7 si esibiranno Nicolò Cavalcini ed i La trappola per tope, il primo star della Milano by Night, si è esibito all’Entropia, al bar Magenta, all’Alcatraz, in piazza Gae Aulenti con enorme successo. La band La trappola per tope suonerà durante l’estrazione dei biglietti della lotteria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA