Merate, Holi Trip, la festa dei giovani
quest’anno è tutta rosa

Merate Migliaia di adolescenti per l’80% femmine si sono radunati a Brugarolo per il festival interrotto due anni fa

Una festa al femminile: si può definire così l’edizione 2022 di Holi Trip, il festival dei colori e della musica organizzata oggi dalla Apokas Paintball nell’area tra via Gramsci e via Laghetto per i ragazzi del meratese e non.

«L’80% delle presenze è formato da ragazzine, ma era così anche gli anni scorsi – spiega il titolare ed organizzatore, Daniele Carbone – prima del covid. Che, dobbiamo essere sinceri, probabilmente ci ha penalizzato un poco».

Numeri più piccoli

Rispetto alle ultime edizioni, anni 2018 e 2019, infatti, l’affluenza è stata minore. L’evento è stato pensato sotto le 5 mila presenze «ma è capitato in passato che arrivassimo anche a 7 mila e 500 persone, quest’anno non superiamo il tetto fissato. Ho notato una cosa curiosa, per molti di questi ragazzi è probabilmente il primo evento a cui partecipano, sono rimasti chiusi in casa negli ultimi due anni, non ci sono stati molti eventi collettivi, e li si vede, sono come spaesati, impacciati al controllo delle borse. Comunque siamo soddisfatti, è tutto tranquillo ed il servizio d’ordine è stato imponente, addirittura tarato su un evento da 15 mila persone».

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA