Lecco. Master dedicato ai giovani
Obiettivo: valorizzare i talenti

Lecco100: sono aperte le iscrizioni al corso di management, l’iniziativa è giuntaalla dodicesima edizione

Sarà dedicata a “Competenza, convinzione, cuore, per cercare, trovare e valorizzare i talenti” la dodicesima edizione del Master di Lecco100, che si terrà da febbraio a maggio.

Sono state aperte le adesioni all’iniziativa dedicata al management e rivolta a giovani talenti desiderosi di mettersi in gioco.

Come per le due passate edizioni, anche quest’anno il Master si svolgerà online. «L’emergenza Covid-19 – ha spiegato il presidente di Lecco100, Angelo Belgeri - non ci permette ancora di tornare in aula: almeno nella fase iniziale terremo questa modalità che comunque non ha certo impedito negli ultimi due anni ai partecipanti di uscire da questo percorso arricchiti. Il nostro obiettivo resta sempre quello di fornire maggiore consapevolezza ai giovani che accettano la nostra proposta. Su cosa lavoriamo al Master? Sulla creatività, sulle skills necessarie per i futuri manager-imprenditori, sulla capacità di andare in profondità nei metodi di conoscenza. Il tutto lavorando in gruppo e allenandosi anche ad avere uno “sguardo diverso”. Continuiamo come associazione Lecco100 a credere che si tratti di una opportunità da non perdere. Chi può partecipare? Guardando alle passate edizioni dico soltanto che ci vogliono talento, disponibilità e impegno e che vanno bene tutti i percorsi scolastici di provenienza».

Le lezioni, che prenderanno il via nel giro di qualche settimana per proseguire quindi fino a maggio, si baserà anche sulla partecipazione di ex “alunni” dell’iniziativa.

«L’attività di formazione prevede lezioni teoriche e testimonianze di imprenditori e manager del nostro territorio – ha aggiunto il presidente Belgeri -. E mi piace anche sottolineare l’apporto di giovani “masterizzati”, ovvero di quanti hanno preso parte a edizioni passate: il loro contributo e la loro esperienza sono sempre preziosi».

Tutti i giovani interessati al Master gratuito di Lecco100 possono inviare il curriculum vitae a [email protected]. I responsabili dell’associazione Lecco100, dopo aver visionato per ciascun candidato l’esperienza pregressa, prenderanno contatto con loro per organizzare un colloquio conoscitivo e procedere quindi con l’eventuale selezione.

«Vogliamo – spiegano i membri di Lecco100 - fornire ai giovani una “cassetta degli attrezzi” che contenga gli strumenti necessari per accrescere le abilità comportamentali, di gruppo e di leadership, al fine di favorire l’avvicinamento al mondo lavorativo con una maggior consapevolezza di quali sono gli aspetti principali della nostra quotidianità: la passione, la determinazione, la tenacia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA