Lecco. Magliette e accessori green  Le proposte di un nuovo marchio
La nuova griffe si chiama “Love filled”, nella foto una proposta del marchio

Lecco. Magliette e accessori green

Le proposte di un nuovo marchio

Viviana Perpignano ha costituito un’azienda di abbigliamento eco sostenibile

Nelle lavorazioni viene utilizzato solo cotone organico e nessuna colorazione o stampa

Ha girato il mondo, per dare vita, al rientro a Lecco, a un brand tutto al femminile che alcuni di questi pilastri – in particolare quelli abbracciati durante la permanenza nei Paesi scandinavi – li ha posti alla base della propria azione.

Lei è Viviana Perpignano, che dopo aver vissuto in Norvegia è tornata in città a febbraio e ha deciso di dare concretezza a un’idea coltivata negli anni trascorsi nel Nord Europa, sviluppando un marchio che seguisse un’etica precisa nella creazione del prodotto, con collaborazioni importanti per poter fare la differenza.

La griffe è “Love filled” (www.lovefilled.it), marchio che si accompagna a prodotti realizzati al 100% con cotone organico, senza colorazioni artificiali e stampe: sono infatti interamente ricamati.

«Il filo etico della sostenibilità e del prodotto naturale abbraccia appieno il concetto di handmade – spiegano dall’azienda -; poiché il brand non segue un processo industriale, i capi vengono ricamati da una ricamatrice esperta, le etichette vengono cucite a mano e gli indumenti non vengono prodotti in serie».

L’ecosostenibilità del prodotto si estende anche al packaging, che non fa utilizzo di plastica o materiali non riciclabili. L’obiettivo è creare linee uniche organiche e zero rifiuti. Da qui il motto “be sexy, wear organic”.

«Love filled nasce non solo con l’obiettivo dell’ecosostenibilità, ma con un secondo fondamento: quello di poter creare prodotti dedicati al sostegno di progetti importanti». La fondatrice aveva le idee ben chiare già prima di aprire il suo canale e-commerce: quello di creare prodotti dedicati, finalizzati al sostegno di cause importanti.

Nel suo shop infatti si trova la sezione charity dove si trovano i prodotti che vengono creati e venduti solo in periodi determinati dell’anno per poterne devolvere il ricavato a supporto di progetti importanti per le donne.

La scorsa primavera, Viviana ha deciso di avvicinarsi al progetto “Pink is good” di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta ai tumori femminili, chiedendo se fosse possibile creare un prodotto con il cui ricavato sostenere la causa. Il frutto di questo impegno è la “Pink Magic-Shirt”, maglietta il cui slogan (“Bibbidi-bobbidi-boobs”) vuole sensibilizzare alla prevenzione e al sostegno della ricerca, ma anche alleggerire con un sorriso il difficile percorso di una donna che affronta il tumore al seno. La t-shirt tornerà in vendita dal 15 settembre al 31 ottobre in occasione del mese rosa per la prevenzione. Il team di Love filled è composto da tre donne che vivono tra Lombardia, Marche e Puglia. Oltre a Viviana ci sono infatti la marchigiana Eleonora Fiorani, musicista, artista e scrittrice che crea gli slogan, e Fabiola Montinaro, che si occupa dei ricami di ogni singolo capo.


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