Lecco. Incentivi fiscali in edilizia
Un incontro sulle novità

Webinar: lunedì è in calendario un convegno online per spiegare le misure appena varate

Il rinnovato impianto dei bonus per la casa è stato varato da un paio di settimane dal Governo e molti interessati (operatori, enti e cittadini) hanno l’esigenza di approfondirne i contenuti, per comprendere le effettive novità che sono state introdotte.

Per poter conoscere meglio i contenuti delle varie opportunità concesse dallo Stato, lunedì avrà luogo il webinar “Superbonus 110% e altre agevolazioni per la casa” organizzato dal deputato lecchese del Pd Gian Mario Fragomeli con Ance Lecco Sondrio, Ordine degli ingegneri di Lecco, Ordine degli architetti della provincia di Lecco, Collegio geometri della provincia di Lecco, Ordine dei dottori commercialisti di Lecco, Periti industriali di Lecco e Associazione libere professioni di Lecco.

I lavori saranno aperti alle 14 dal saluto del presidente Ance Lecco Sondrio Sergio Piazza, che cederà quindi il microfono all’omologo di Alpl Antonio Rocca e a Giuseppe Rusconi, assessore allo Sviluppo urbano del Comune di Lecco.

Dopo l’intervento introduttivo di Fragomeli sull’attività parlamentare legata al tema delle agevolazioni fiscali, a proporre il loro contributo saranno quindi i tre relatori principali: Ilaria Bertini, direttore del Dipartimento unità efficienza energetica di Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile; Patrizia Claps, direttore centrale persone fisiche, lavoratori autonomi ed enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate e di Martina Nardi, presidente della decima Commissione attività produttive alla Camera.

Ampio spazio verrà successivamente dato a domande e richieste di chiarimenti da parte del pubblico, proprio perché l’incontro vuole avere un taglio molto operativo e che serva a chiarire i dubbi che la normativa pone agli operatori.

L’iniziativa potrà essere seguita solo online, previa iscrizione a questo link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_loA9C8NvRdGglboCSpXlJQ C. Doz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA