Lecco. In Camera commercio

ripartono i corsi di economia digitale

L’iniziativa punta a diffondere la conoscenza degli strumenti informatici nelle piccole imprese

Lecco. In Camera commercio ripartono i corsi di economia digitale
Daniele Riva, presidente

Anche quest’anno la Camera di commercio di Lecco propone, con Lariodesk Informazioni, il progetto “Eccellenze in digitale”, iniziativa nazionale promossa con Google e Unioncamere per aiutare le imprese del territorio lariano, di tutti i settori e di tutte le dimensioni, a crescere sul web, sviluppando nuove competenze per impostare la strategia digitale più efficace per far crescere il proprio business.

La nuova annualità - la quinta per Lecco - intende coinvolgere sia chi ha già seguito le precedenti edizioni, sia chi si sta affacciando all’universo digitale per la prima volta. Agli otto seminari formativi, in programma da ottobre 2018 a febbraio 2019, si affiancheranno altrettanti follow-up pratici per piccoli gruppi e la possibilità di richiedere assistenze personalizzate “1to1” con Andrea Vaccarella, tutor digitale di quest’anno. Previsti inoltre “focus avanzati” dedicati ad approfondire alcune tematiche strategiche trattate nel corso dei seminari: dalla reputation online alla creazione di contenuti video, dal Web Analytics applicato all’e-commerce all’utilizzo efficace di Google Ads.

Il primo appuntamento “Are you online?” è fissato per giovedì 18, dalle 10 in sede camerale, ed è interamente dedicato alla presenza digitale, in tutte le sue forme. La prima metà della giornata verterà su come creare un sito web, una pagina local o un profilo su uno dei tanti social network. Il focus pomeridiano, invece, avrà come tema principale quello della valutazione della propria reputazione e della percezione degli utenti tramite strumenti qualitativi e quantitativi. La partecipazione alle attività è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA