Lecco, dà fuoco alla cantina  Paura in un condominio
Pompieri e polizia questa sera in via Speri

Lecco, dà fuoco alla cantina

Paura in un condominio

Vigili del fuoco e poliziotti questa sera in via Tito Speri: un uomo ha incendiato i contatori, rogo subito spento

Momenti di grande tensione oggi, qualche minuto dopo le 19, per un incendio che è stato appiccato da uno dei condomini della palazzina al numero 6 di via Tito Speri.

L’uomo, un cinquantenne con diversi precedenti alle spalle, ha divelto la grata di protezione dei contatori e poi, con alcuni giornali, ha appiccato il fuoco: il fumo e le fiamme sono state immediatamente notate da alcuni condomini che hanno chiamato i soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Squadra Volante della Questura.

L’allarme, dato dopo pochi minuti e la velocità d’intervento dei pompieri, hanno permesso di limitare al massimo i danni: nessuno degli inquilini è rimasto intossicato o ustionato. Il rischio corso è però stato veramente grosso, i danni al condominio piuttosto che le conseguenze fisiche ai residenti sarebbero potute essere ben più gravi.

L’uomo è stato bloccato dagli agenti e trasferito in Questura per gli accertamenti del caso: nel corso della serata il pubblico ministero di turno deciderà se arrestarlo o se si limiterà a una denuncia per un reato comunque grave come l’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA