Lecco,  chiuse le urne  Chi sarà il nuovo sindaco?
Elettori al voto al seggio di via Ongania

Lecco, chiuse le urne

Chi sarà il nuovo sindaco?

Elezion i Un exit poll di Raitre dà Ciresa tra il 49 e il 53%, Gattinoni tra il 36 e il 40%, Valsecchi e Fumagalli tra il 4.5 e il 6,5.

Elettori chiamati a scegliere il successore del sindaco Virginio Brivio che ha guidato il capoluogo per un decennio. Quattro i candidati, in ordine alfabetico, Peppino Ciresa per il centro destra, Silvio Fumagalli per il “Movimento 5 stelle”, Mauro Gattinoni per il centro sinistra e Corrado Valsecchi per “Appello per Lecco”.

A sostenere Ciresa ci sono quattro liste e così anche per Mauro Gattinoni.

Il primo a votare ieri mattina alle 9.30 è stato Peppino Ciresa al seggio di Santo Stefano sopra viale Turati; alle 10.15 alle urne in via Ongania al liceo Grassi è arrivato Corrado Valsecchi, alle 11.30 alla scuola elementare Diaz di San Giovanni ha votato Mauro Gattinoni, e nel pomeriggio alle 16 al seggio di via Eremo a Germanedo è arrivato Silvio Fumagalli. Tutti e quattro i candidati erano accompagnati dalle rispettive mogli. La giornata elettorale si è aperta con il cielo grigio e un calo di temperature rispetto ai giorni scorsi da caldo estivo. L’affluenza è stata per così dire a scaglioni, ovvero in concomitanza con la fine delle messe, mentre nella pausa pranzo è andata diminuendo per poi tornare a crescere a metà pomeriggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA