Lecco. Accordo del Wwf  con Gattinoni Travel
Un’agenzia di viaggio

Lecco. Accordo del Wwf

con Gattinoni Travel

Il network lecchese è impegnato nel turismo con una rete di centinaia di agenzie in tutta Italia

Wwf e Gattinoni insieme per lanciare su più ampia scala i viaggi naturalistici: le due realtà hanno infatti sottoscritto una partnership finalizzata a sensibilizzare i cittadini nei confronti del turismo sostenibile.

Per la prima volta, dunque, questa tipologia di viaggio entra in agenzia, grazie all’intesa tra Wwf Travel e Gattinoni Travel Experience: il network lecchese impegnato nel turismo con una rete composta da centinaia di agenzie in tutta Italia ha infatti inserito nella propria programmazione i “Viaggi nel Mondo” promossi da Wwf Travel.

Grazie alla nuova partnership le agenzie del network Gattinoni avranno l’esclusiva commerciale sulla programmazione di Osservazione Naturalistica e arricchiranno l’offerta riservata ai loro clienti di 17 di itinerari a taglio naturalistico nel mondo: dal Borneo alle Svalbard, dall’Uganda alla Costa Rica, dalla Tanzania all’Amazzonia fino all’India e all’Antartide.

Si arricchisce così la programmazione Gattinoni Travel Experience che da oggi potrà conquistare una nicchia di viaggiatori sempre crescente, con itinerari di valore, in linea con le esigenze della clientela, studiati nei minimi dettagli per scoprire alcuni dei luoghi più belli del pianeta, in compagnia di biologi e naturalisti esperti. Tutto ciò nel pieno rispetto dell’ambiente e senza mettere in atto particolari costrizioni per ricreare situazioni favorevoli per i visitatori. Allo stesso tempo Wwf Travel, il primo tour operator italiano di Wwf, nato lo scorso anno, riuscirà a promuovere le proprie esperienze di viaggio in modo mirato e qualificato.

«Nello sviluppo della nostra programmazione di itinerari esperienziali, volevamo da tempo abbracciare il mondo dei viaggi naturalistici che registrano un interesse sempre più crescente da parte della nostra clientela. Quando lo scorso anno è nato Wwf Travel ci siamo da subito incuriositi e avvicinati all’operatore che offriva il prodotto ideale per arricchire la nostra offerta di viaggi, garantendo gli standard qualitativi richiesti dai nostri viaggiatori. Ed è così che è nata questa collaborazione che oggi ci permette di arricchire il ventaglio di esperienze da proporre in esclusiva ai nostri clienti», afferma Alberto Albéri, responsabile di Gattinoni Travel Experience.

«Siamo molto lieti di poterci affidare a un partner quale Gattinoni Mondo di Vacanze che si è avvicinato al nostro mondo con le attenzioni necessarie per qualificare ancora di più gli itinerari da noi studiati. Grazie, infatti, a questa partnership avremo l’opportunità di raggiungere in modo mirato e competente un ampio target di clientela e al contempo riusciremo sempre di più a migliorare la nostra», aggiunge Gianluca Mancini, direttore Wwf Travel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA