Lecco, a Cereda piovono multe  «Disegneremo posti regolari»
Auto posteggiate lungo via Valsecchi, piovono multe (Foto by Foto menegazzo)

Lecco, a Cereda piovono multe

«Disegneremo posti regolari»

Da sempre i residenti posteggiano lungo via Valsecchi ma ora si cambia

L’assessore Valsecchi ha incontrato i residenti che si erano lamentati

Un incontro con un gruppo di residenti per risolvere la questione posteggi.

«A Cereda, così come in altre zone dei rioni ci sono problemi di posteggio - dice l’assessore Corrado Valsecchi - con i soliti che posteggiano su entrambi i lati della strada, restringendo il transito e costringendo i mezzi quasi ad un senso unico alternato non regolato, con tutti i rischi che ne conseguono. Ho parlato con i residenti e a breve ci ritroveremo per valutare un progetto, che gli uffici comunali stileranno, dove verranno individuati dei posti auto, che saranno ben indicati con segnaletica orizzontale».

Nei posti indicati si potrà parcheggiare mentre sul resto della strada sarà vietato, e chi non rispetterà le regole verrà multato.

La questione è scoppiata in questi ultimi mesi, dopo alcune segnalazioni in Comune, con l’arrivo della polizia locale che ha sanzionato le auto in divieto d i residenti hanno raccolto firme per protestare e incontrare l’amministrazione.

Auto parcheggiate su entrambi i lati con il rischio di rallentare anche il passaggio dell’autobus, oltre ad eventuali mezzi di soccorso.

Il servizio completo sulle pagine de La Provincia di lecco in edicola lunedì 14 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA