La Aston Martin di James Bond a Lierna

Uno spettacolo per veri cultori di 007

La storia. La vettura utilizzata sul set di “Goldfingher” da Sean Connery di ritorno da St. Moritz. Dotata di tutti extra come i paraurti mobili o lame nelle ruote. ha catalizzato l’attenzione

La Aston Martin di James Bond a Lierna Uno spettacolo per veri cultori di 007
La Aston Martin utilizzata da 007 Sean Connery in “Goldfingher” a spasso per Lierna

È sicuramente tra le auto più affascinanti entrate nella storia dei film perché guidata dall’Agente segreto più famoso al mondo ,James Bond ovvero 007.

La sua Aston Martin DB5 è un vero cult automobilistico come il Maggiolino Herbie oppure la DeLorean di “Ritorno al Futuro” e ancora Kitt l’auto parlante. Insomma uno dei miti che per molti hanno davvero avuto un certo fascino.

Un cult

E così ecco che la vettura di 007 quella del film del 1964 “Goldfingher “e interpretato da Sean Connery si è vista sulle rive del lago ramo di Lecco. Questa fantastica automobile dopo essere stata a un raduno d’élite a St.Moritz con automobili da capogiro, ha fatto la sua comparsa a Lierna non passando inosservata a coloro che l’hanno incrociata o solamente vista transitare sulle strade. Nel suo inconfondibile color argento, la Aston Martin DB5 è stata riconosciuta da molti, ma pochi sanno che questo modello ha mostrato a tutti i presenti del raduno nei Grigioni tutte le sue famose caratteristiche.

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 24 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA