«Influenza, vaccinazioni alla sala civica di Molina»

Mandello Il Comune di Mandello al lavoro per costituire un polo pubblico pensato per gli anziani anche di Lierna e Abbadia

A Mandello la macchina operativa si sta mettendo in moto: l’obiettivo è di organizzare nel migliore dei modi il servizio di vaccinazione antinfluenzale per gli “over 65” nella sala civica di via Dante a Molina. Solitamente, a rispondere all’appello del Comune è chi ha superato i 75 anni d’età; i più “giovani” o preferiscono le farmacie o non si vaccinano affatto.

«L’idea - anticipa l’assessore ai servizi sociali di Mandello Guido Zucchi - è quella di mettere in campo l’organizzazione dello scorso anno: aveva funzionato bene, grazie anche al coinvolgendo di Abbadia e Lierna. In questo modo, potremmo gestire un unico servizio. Non sarà possibile inoculare in contemporanea la quarta dose di vaccino anti Covid a chi ancora non l’ha fatta, anche se ormai la maggior parte di chi ha passato i 65 anni ha già anche il booster. Per l’antinfluenzale non abbiamo ancora le date, ma inizieremo comunque dopo la metà novembre, come negli scorsi anni. Confidiamo nella disponibilità dei medici dei tre paesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA