Gli interventi del Governo   a sostegno della siderurgia
Martedì incontro online di Siderweb sul decreto Maggio

Gli interventi del Governo

a sostegno della siderurgia

Siderweb organizza per martedì 12 un convegno sulla situazione nella filiera dell’acciaio

Quali saranno, nel dettaglio, i provvedimenti che il Governo introdurrà con il nuovo decreto?

A fare chiarezza sul punto sarà martedì , il nuovo seminario online organizzato da siderweb, la community dell’acciaio. L’appuntamento, intitolato “Decreto Maggio: tutte le misure per le imprese dell’acciaio”, vedrà l’intervento di Enzo De Fusco, consulente del lavoro e socio fondatore di De Fusco & partners. L’esperto è anche docente a contratto presso l’Università Roma Tre in Analisi delle retribuzioni e del costo del lavoro.

Un importante sostegno alle imprese e alle famiglie, oltre a una serie di adeguamenti normativi che finiranno per impattare sulla economia del Paese. Questi sono i capisaldi del “Decreto Maggio” al quale sta lavorando il Consiglio dei ministri. Una manovra “espansiva e imponente”, come l’ha definita il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. In particolare va rimarcato il supporto alle imprese, che arriva a prevedere anche misure tese al rafforzamento patrimoniale, e quello per gli ammortizzatori sociali con la prosecuzione della cassa integrazione.

Queste le tematiche al centro del prossimo webinar, durante il quale l’esperto, dopo l’introduzione tesa ad illustrare il profilo del Decreto, si metterà a disposizione per rispondere alle domande e chiarire i dubbi dei partecipanti. I quesiti si possono già inoltrare, scrivendo all’indirizzo mail [email protected]

L’evento è a partecipazione gratuita previa registrazione. Per chi volesse sarà disponibile la diretta streaming dell’evento sul canale YouTube di siderweb. Per informazioni: www.siderweb.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA