Fornitore offresi a Lariofiere
La vetrina della meccanica

L’appuntamento: tre giorni di incontri, la rassegna internazionale conferma le date: si terrà dal 17 al 19 febbraio

Nessun ripensamento: nonostante le difficoltà di queste settimane, Fornitore offresi, il Salone internazionale della subfornitura meccanica, non verrà rinviato e si terrà nelle date già indicate.

Dal 17 al 19 febbraio, dunque, Lariofiere aprirà i battenti alle imprese che in questi tre giorni di incontri potranno promuovere le proprie capacità e allacciare nuovi rapporti d’affari.

«Dai dati dell’indagine congiunturale di Federmeccanica sull’industria metalmeccanica relativi al terzo trimestre 2021 si evince una fase espansiva e un aumento dei volumi di produzione che pareggiano quelli del 2019 – è intervenuto Fabio Dadati, presidente del polo fieristico di Erba -. È quindi per noi importante garantire lo svolgimento dell’iniziativa per soddisfare la richiesta dei suoi partecipanti, i quali operano in un settore in crescita che ha saputo recuperare i volumi di produzione pre-Covid. Inoltre, Fornitore offresi rappresenta uno degli eventi di punta nella programmazione annuale di Lario Fiere».

Giunto ormai alla tredicesima edizione, Fornitore offresi, con il contributo di Regione Lombardia, è un appuntamento consolidato per favorire la crescita del business tra gli operatori della filiera meccanica. L’evento, nato per sostenere le imprese del territorio, ha da diversi anni una valenza internazionale.

Sarà dunque un’occasione per diffondere le competenze di un settore forte anche di sinergie tra imprese diverse e complementari. Un evento innovativo in cui le aziende, alla ricerca di competenze d’eccellenza nel campo delle lavorazioni meccaniche, hanno l’opportunità di conoscere imprese subfornitrici.

«Negli ultimi giorni - sottolinea il presidente di Lariofiere - si sono succeduti gli interventi dei maggiori scienziati ed esperti di settore, che condividono l’opinione che l’ondata pandemica causata dalla variante Omicron ha superato il picco e che è iniziata la discesa. Questo scenario – ha aggiunto Dadati - ci consente di procedere con ottimismo con l’organizzazione di Fornitore offresi. La nostra manifestazione è un incontro atteso dal settore B2B».

Per informazioni: https://www.fornitoreoffresi.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA