Erba, parapetto in legno
Bocciato dalla Soprintendenza

Per via Crotto Rosa ne serve uno in ferro simile all’originale però costa 66mila euro

Il parapetto in legno progettato lo scorso anno per via Crotto Rosa non va bene, ne serve uno in ferro e simile all’originale. La prescrizione arriva direttamente dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Milano e va rispettata, anche a costo di pagare 16mila euro in più una ringhiera lunga cento metri.

Un epilogo (costoso) che mette la parola fine a una storia iniziata un anno fa, nel dicembre 2018, quando il dirigente del settore lavori pubblici ora in pensione - presentò alla giunta il progetto di sostituzione della ringhiera di via Crotto Rosa, nel tratto in cui la strada si affaccia su corso Bartesaghi.

Il dirigente teneva molto a quell’intervento da 50mila euro, certo che se un’automobile si fosse appoggiata sul parapetto ormai pericolante avrebbe rischiato di finire sulla strada sottostante. Il cantiere non è mai partito e il motivo è emerso pochi giorni fa, quando la giunta ha approvato una variante al progetto che passa da 50mila a 66 mila euro: l’incremento, come hanno calcolato i funzionari comunali, è del 32 per cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA