È morto Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc

Ponte Lambro Aveva 79 anni ed era l’attuale presidente del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. Ha vissuto a Ponte Lambro, di cui è anche stato sindaco

È morto fdurante la notte, all’età di 79 anni, Carlo Tavecchio, originario di Ponte Lambro, ex presidente della Figc e attuale numero uno del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. Dall’agosto 2015 al novembre 2017 fu a capo della Federcalcio, si dimise dalla carica per il mancato approdo dell’Italia, guidata da Ventura, al Mondiale 2018 in Russia. Dal 9 gennaio 2021 era però il presidente della Lnd Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti che aveva già guidato in precedenza fino al 1999.

L’ultima uscita pubblica due settimane fa in occasione dell’assemblea della Lnd Lombardia, poi alcuni problemi di tipo polmonare e l’improvviso peggioramento delle sue condizioni che lo hanno portato lo scorso mercoledì al ricovero in un ospedale brianzolo. I funerali si terranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, dove viveva e di cui era anche stato sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA