Civiche benemerenze: chi le merita?  Fate la vostra proposta al Comune
Il sindacoVirginio Brivio alla cerimonia delle civiche benemerenze l’anno scorso al Teatro della Società (Foto by Sandro Menegazzo)

Civiche benemerenze: chi le merita?

Fate la vostra proposta al Comune

Fino al 2 novembre si possono presentare le candidature. Invitati enti, associazioni e cittadini a suggerire chi è da premiare

Civiche benemerenze: sono aperte le candidature. Fino a lunedì 2 novembre è possibile presentare le proposte in Comune, per la consegna dei riconoscimenti a cittadini o associazioni che si sono messi in luce per le loro attività. Le benemerenze verranno consegnate in concomitanza con la festa di San Nicolò, patrono della città il 6 dicembre.
Il Comune organizzerà una cerimonia al teatro della Società con programma ancora da definire. Cerimonia che si inserisce nel contesto dei festeggiamenti dedicati a San Nicolò, e alla tradizionale consegna dei “pomm” le mele del patrono. Il sindaco Virginio Brivio invita enti, associazioni e singoli cittadini a segnalare i nominativi dei soggetti meritevoli, accompagnati da documentazione utile a motivare la scelta.
Le proposte devono essere spedite o consegnate in busta chiusa, con indicato sul frontespizio la scritta “Proposta di civica benemerenza” e l’indicazione del mittente, all’ufficio protocollo del Comune in piazza Diaz, entro e non oltre le 12.30 di lunedì 2 novembre.
Lo scorso anno i quattro benemeriti erano stati: Aldo Paramatti, Massimo Trifirò, Nicola Golinelli e Mariangela Tentori.
Per ulteriori informazioni e per avere copia del regolamento dell’iniziativa è possibile consultare il sito del Comune, o richiederle al punto accoglienza di palazzo Bovara. I nomi dei segnalati verranno vagliati da apposita commissione che poi sceglierà i benemeriti dell’anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA