Casargo, Nasce “Didaktico”  Ristorante stellato nell’ex Porticciolo
Fabrizio Ferrari chef stellato del Porticciolo con gli studenti del Cfpa

Casargo, Nasce “Didaktico”

Ristorante stellato nell’ex Porticciolo

Sorgerà nei locali del noto ristorante di Lecco

Gli studenti del Cfpa più meritevoli affiancati da professionisti

«Vogliamo puntare in alto e ottenere la stella Michelin»

Si chiamerà “Didaktico” e sarà il primo ristorante didattico della città di Lecco, nei locali dell’ex “Al Porticciolo ’84” a san Giovanni.

Il progetto

Gli studenti più meritevoli del Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo saranno coinvolti in esso per predisporre, preparare e servire menù di livello alto, interagendo con i clienti e gestendo le loro richieste, affiancati a professionisti assunti appositamente da Apaf per la gestione e conduzione del ristorante.

«Crediamo che sia il momento storico migliore per programmare lo sviluppo di Apaf e Cfpa. - afferma il direttore Marco Cimino - Da diversi mesi stiamo lavorando ad una serie di progetti ed iniziative a gestione diretta o condivisa con soggetti istituzionali locali. L’obiettivo di Didaktico è migliorare le competenze operative degli studenti, coinvolgendoli in attività esterne rivolte a clienti reali che permettano nel tempo anche l’autofinanziamento della scuola e la crescita ulteriore della sua reputazione, garantendo pieno successo formativo e occupazionale degli studenti. Ringraziamo lo chef Fabrizio Ferrari e la sua famiglia per aver creduto nel nostro progetto e tutti i soggetti istituzionali e non con i quali abbiamo interagito in questi mesi di definizione dell’iniziativa».

Lo chef Ferrari si è trasferito a vivere e lavorare in Corea, il ristorante stellato di Lecco, meta degli appassionati della cucina di qualità di pesce, è chiuso dal 2020


© RIPRODUZIONE RISERVATA