Barzio, partita la stagione ed è già  boom  Venduti tremila giornalieri
Aperte tutte le piste da ieri

Barzio, partita la stagione ed è già boom

Venduti tremila giornalieri

Inizio con il botto per le piste Bobbio - Valtorta. Molti sciatori sono giunti con i bus navetta o “bus neve” Fossati: «Oltre ogni aspettativa» - Tanti gli stranieri

È partita davvero con il botto la stagione di sci ieri ai Piani di Bobbio Valtorta. Un inizio che fa ben sperare gli operatori e tanto ottimismo è riassunto nelle parole: «Abbiamo venduto qualcosa come tremila giornalieri, oltre ogni aspettativa», dice con toni entusiastici l’amministratore delegato delle Imprese turistiche barziesi, Massimo Fossati.

Tempo splendido ieri, un piacere sciare su neve fresca e in tantissimi non si sono lasciati sfuggire l’occasione, arrivando alla stazione della funivia a bordo anche dei bus navetta gratis, ma anche una buona percentuale di clientela ha deciso di sciare a Bobbio giungendovi grazie ai “bus della neve” da Milano e Brianza messi a disposizione da Itb. E non sono mancati gli stranieri, soprattutto cinesi.

Poi famiglie con bimbi alle prime armi che si cimentavano nelle prime discese, trasportati poco più a monte dai tre tapis roulant.

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 1 dicembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA