Attacco hacker a Bennet. Sospesi alcuni servizi online, nessun rischio per i dati dei clienti

Attacco informatico all’azienda comasca della grande distribuzione (65 punti vendita), nessuna ripercussione sui negozi dove si può regolarmente pagare in formato elettronico

Bennet nel mirino degli hacker. Il fatto risale ad alcuni giorni fa e l’azienda comasca della grande distribuzione (presente con 65 punti vendita tra ipermercati e superstore in tutto il Nord Italia) ha deciso di sospendere, in via cautelativa, il funzionamento di alcuni servizi online. L’azienda ha immediatamente avviato, coinvolgendo primari partner internazionali e informando anche le autorità competenti, una serie di interventi volti a ripristinare la regolare operatività dei sistemi informatici nel più breve tempo possibile e, al contempo, aumentare ulteriormente gli elevati standard di sicurezza che già la contraddistinguono.

I dati dei clienti sono al sicuro. Sulla base di quanto emerso finora dalle attività di analisi e ripristino in corso, non risultano impatti che possano afferire all’area di riservatezza relativa ai dati dei clienti.

L’azienda sottolinea infine che tutti i punti vendita sono sempre stati pienamente operativi (ovviamente mai nessun problema per i pagamenti alla cassa anche con carte elettroniche), fatta eccezione per alcuni servizi accessori e l’area e-commerce, che sono stati momentaneamente sospesi in forma cautelativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA