Thriller prima punta thriller, un altro colpo a vuoto. Bianchimano è out

Calcio La ricerca del bomber si fa quasi disperata. Per Di Nunno rimangono solo i nomi di Vano ed Eusepi. Ma le cifre per gli ingaggi si alzano: da centomila in su

Mentre il Lecco va a giocare a Giussano per un allenamento condiviso (in realtà un triangolare con tanto di biglietto di ingresso), le operazioni sfumano. Ieri è diventato praticamente ufficiale il passaggio di Andrea Bianchimano alla Lucchese. Mentre il Vis Nova Giussano (Eccellenza) e la Castellanzese (serie D) sfidavano il Lecco al centro sportivo della Vis Nova a Giussano alle 17.30 di ieri, il Lecco perdeva una delle pedine più importanti del suo calcio mercato, insomma.

Rimangono solo due nomi sul taccuino del patron Paolo Leonardo Di Nunno: Michele Vano e Umberto Eusepi. Uno più costoso dell’altro.

Stiamo parlando di ingaggi superiori ai centomila euro. Già, sembra proprio che sotto le sei cifre non si riesca a scendere per questi giocatori, nonostante i tentativi di convincerli da parte del patron e amministratore delegato bluceleste che, tra l’altro, dovrà garantire anche altri benefit a uno dei due centravanti: appartamento e, naturalmente, utenze. Insomma, un salasso. Ma un salasso necessario. Dopo di che il mercato, chiunque arrivi, sarà chiuso ufficialmente. Anche perché a livello di liste il Lecco è già a 23 giocatori. Nell’attesa che qualcuno possa essere accompagnato alla porta, ma non sarà facile.

Per cui se mister Tacchinardi non è contento di qualcuno, dovrà convincerlo a trovare spazio in altri lidi. E lui dovrà accettare. Si vocifera della possibilità di mandare il giovane attaccante Stefano Longo in serie D a giocare, in una squadra che lo possa valorizzare. Ma è tutto da vedere. Di sicuro il classe 2002 di scuola Monza, non ha impressionato positivamente e l’arrivo di una “star” davanti, potrebbe precludergli ogni spazio visto che, comunque, davanti ci sono Mangni, Buso e Pinzauti. Una cosa è certa: solo un 2003 come Federico Zuccon può essere non contato nella lista dei 24, regolamento alla mano, oltre agli “addestramenti tecnici”. Che per ora in casa bluceleste contano un solo nome: Berra che è un attaccante 2003.

© RIPRODUZIONE RISERVATA