Marzorati sente il bluceleste addosso

Il difensore, 36 anni, aspetta una chiamata dalla società per ripartire alla guida del reparto arretrato. Su indicazione di mister Tacchinardi, in entrata è annunciato qualche colpo interessante per rinforzare la rosa.

Marco Pissardo aspetta solamente la chiamata, dalle ferie, per firmare. Attraverso firma elettronica, naturalmente.

Per ora preferisce godersi il meritato riposo. Ma di sicuro Gino Di Nunno non ha dichiarato il falso quando ha affermato che il portierone bluceleste non si è neanche seduto a trattare il rinnovo di un biennale a cifre ridotte. Né l’una né l’altra parte, naturalmente, parla di cifre. Ma pare che fosse una riduzione di un 30 per cento per ogni annualità.

La rinuncia

Alla fine, insomma, il portiere, che pensa di aver fatto due ottime stagioni a Lecco (e le ha sicuramente disputate), non ha pensato di meritare una riduzione di questo genere. E così ha rinunciato davvero a discuterne, come ci ha confermato dalle ferie. E ci si chiede se il Lecco riuscirà a trovare, ora, un portiere, over o under, del suo stesso valore ma a cifre “da saldo”. Insomma, i dubbi restano, ma se non altro le dichiarazioni coincidono e la serietà dei discorsi è salva.

Come, pure, è concreto l’interessamento del Lecco per il 36enne Lino Marzorati che scalpita in attesa di una chiamata da via Don Pozzi.

«Non ho sentito ancora nessuno, ma sono in vacanza a Grosseto e non mi resta che aspettare una chiamata da Lecco. Io ho già più volte espresso la volontà di rimanere al Lecco se me lo chiederanno. Diciamo che anche con il mister Tacchinardi ci sono i presupposti per poter rimanere. Ci ho parlato, insomma. E da parte sua non credo ci saranno dei problemi nel prendermi. Anche se poi l’ultima parola penso spetti alla società».

Se Marzorati ha un’età non più da ragazzino, è anche vero che potrà mettere sul piatto un bagaglio d’esperienza che potrebbe davvero tornare utile a tanti giovani virgulti come quelli che la proprietà bluceleste sembra voler mettere in campo.

«Mi sento di avere ancora qualcosa da dare e da dire a Lecco. - riflette il difensore centrale bluceleste -Ho qualche campionato alle spalle e non vedo perché non poter continuare a giocare a buoni livelli, soprattutto se sarà una squadra giovane quella che la proprietà allestirà. Diciamo che non so chi potrà esserci, al mio fianco se sarò chiamato a rimanere, ma di sicuro vogliono ringiovanire la rosa, non so di quanto. Alla fine sarà un campionato ancora più difficile dello scorso anno, per cui sono certo che faranno una squadra competitiva. Io sono molto ottimista».

Reparto

La difesa è comunque il reparto che pare messo meglio, attualmente, con le “sicure” conferme di Enrici ;Battistini e Celjak. «Comunque è una buona base anche già così – conferma Marzorati sperando di fare ancora parte del reparto arretrato - . Al momento però non mi attacco al calcio mercato. Aspetto solo di avere buone notizie da Lecco».

E le buone notizie potrebbero non tardare. Già domani potrebbero arrivare le prime conferme del calcio mercato in entrata. Mentre in uscita non sono attesi sfracelli. Soprattutto non in difesa dove il Lecco pare partire comunque con il piede giusto, anche se non sarà della partita l’atteso giocatore Codromaz, come confermato nei giorni scorsi da Gino Di Nunno.

Pare proprio che Tacchinardi stia per tirare fuori il classico coniglio dal cappello per l’inizio della settimana. Anche perché il 15 luglio non è poi così lontano e bisogna partire almeno con una quindicina di giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA