Lecco, nuova campagna abbonamenti. E in curva una partita costerà 4 euro

L’ottimo campionato della squadra bluceleste ha indotto il club a riaprire. «I prezzi sono davvero concorrenziali: vogliamo venire incontro alle esigenze dei tifosi».

Il Lecco rilancia. Nuova campagna abbonamenti, dopo la prima che non è andata male, ma neanche bene. Quattrocento gli abbonati ufficiali, così come comunicati dalla segreteria del club. Da ieri, dunque, contando l’ottimo comportamento della squadra in campionato e contando sulla voglia dei tifosi di vittoria, è ripartita ufficialmente la campagna abbonamenti che ha come slocgan un hashtag: #OggiComeAllora per il girone di ritorno di Serie C 2022/23 girone A.

Prezzi e modalità

I tifosi potranno acquistare un abbonamento di dieci partite valido per le gare casalinghe della seconda parte di stagione. Di seguito tutte le informazioni su dove e quando poter acquistare l’abbonamento: alla segreteria dello stadio Rigamonti-Ceppi da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. I prezzi fino al termine della stagione: tribuna d’onore 250 euro (posto unico); tribuna centrale 150 euro (intero) e 100 (ridotto); tribuna laterale 100 euro (intero) e 70 (ridotto); distinti 70 euro (intero) e 40 (ridotto); curva Nord 40 euro (intero). I ridotti sono riservati a over 65, donne, ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Sotto i 5 anni non si paga il biglietto purché accompagnati da un/una maggiorenne.

Insomma, prezzi popolari, visto che sono dieci le partite casalinghe. Certo, chi ha fatto un atto di fede già a inizio stagione, potrebbe sentirsi penalizzato pur in maniera poco sensibile. Ma, in fondo, non lo è. Nessuno si sarebbe aspettato un comportamento così eccezionale da parte dei ragazzi in bluceleste. Certo, ora il prezzo del biglietto più costoso, che era equivalente a 26,3 euro a partita (abbonamento da 500 euro per la tribuna d’onore per 19 partite), è sceso a 25 euro (250 euro per 10 partite). E un buon posto di tribuna centrale ormai costa 15 euro mentre con l’abbonamento preso a inizio stagione costerebbe 13,1 euro a partita. La laterale costerebbe 10 euro invece di 10.50 e così via. Ma, soprattutto, la Curva Nord passa da 5,26 euro a partita a soli 4 euro. Ragione in più per riempire di colore e di calore questo settore che non ha mai tradito la causa bluceleste. E non lo farà sicuramente neanche adesso.

«Un chiaro segnale»

Filippo Gianotti - ieri a Salerno per ritirare il premio “miglior addetto stampa del girone A” ovvero l’“Italian Sports Award” -, responsabile anche del marketing bluceleste, spiega che la società è fortemente motivata nel portare allo stadio più gente possibile. Non tanto per “fare cassa” ma per “fare pubblico”: «Vogliamo venire incontro alle esigenze dei tifosi e questo è rappresentato dal fatto che i prezzi sono davvero concorrenziali perfino rispetto alla campagna abbonamenti stagionale. Con soli 40 euro in Curva si vedono tutte le prossime dieci partite casalinghe del girone di ritorno. Un chiaro segnale per riempire lo stadio nel girone di ritorno che diventa decisivo per la nostra causa. Il Lecco è a meno uno dalla vetta, per cui tutto lo staff e la società sperano davvero in un grande pubblico».

Il sogno di tutti è vedere il Rigamonti-Ceppi pieno. Quasi a prescindere dai successi possibili: «Tutti in società sognano di vedere lo stadio pieno per spingere i ragazzi al miglior risultato sportivo possibile. La campagna abbonamenti, poi, è sempre un riferimento ai 110 anni del club e al centenario di inaugurazione del nostro meraviglioso stadio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA