Lecco, è quasi fatta per il ritorno di Mangni

L’attaccante, 29 anni, ha disputato l’ultimo campionato a Gubbio, per lui è pronto un biennale . Ufficiale l’ingaggio del terzino Lepore, continua la caccia alla prima punta.

Era nell’aria da tempo (giocatore già in prova): il Lecco ha comunicato ieri l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo di Franco Lepore. Lepore è un terzino destro molto esperto classe 1985 originario di Lecce.

Nella sua lunga carriera ha collezionato più di 400 presenze, 53 reti e 32 assist, tra Serie B e C, conquistando anche 5 campionati con le maglie di Lecce, Varese e Monza. Ma non è finita: questione di ore e per il Lecco ci sarà il primo dei due rinforzi d’attacco (e d’esperienza) chiesti a gran voce al patron Di Nunno dall’allenatore Alessio Tacchinardi: si tratta di una “vecchia (e apprezzata) conoscenza”: Doudou Mangni (classe ’93) che sarà messo sotto contratto con un biennale da 50mila euro l’anno.

Il giocatore che da mesi aveva espresso il desiderio di tornare a vestire i colori di casa (è cresciuto a Germanedo di Lecco da genitori ghanesi), dopo la positiva annata 2020-21 (32 presenze, 5 reti; allenatore Gaetano D’Agostino) che lo aveva visto fra i protagonisti, seppure in alcuni casi subentrando dalla panchina. Mangni è un attaccante tecnico e veloce, più seconda (o esterno d’attacco) che prima punta, per la quale restano gli importanti obiettivi dei vari Marotta, Bianchimano, Ardemagni, Caturano (non ancora accasatosi al Potenza) e altri ancora.

L’anno scorso, trasferitosi a titolo definitivo nella fila del Gubbio (serie C girone B) è stato protagonista di un buon torneo, in coppia con l’altro ex bluceleste Sarao. 29 presene e 4 reti per lui. Nato Calcisticamente nell’Olginatese, Mangni è poi entrato nelle giovanili dell’Atalanta dove ha svolto tutta la trafila prima di giocare a Modena in B (16 presenze, 5 reti) e Latina (B; 22, 3) e poi continuare il suo giro fra Turchia, Portogallo, Ascoli (ancora in B), Monopoli, Catanzaro e Gozzano in C. In categoria per lei circa 25 reti complessive. Si tratta di un giocatore che idealmente può occupare i tre ruoli offensivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA