Ecco Ilari: il Lecco si rafforza in mezzo al campo

Ufficializzato l’ingaggio della mezzala esperta, di qualità e quantità, che vanta oltre 300 presenze nel professionismo. Nell’ultima stagione al Cesena 30 gettoni e 4 gol.

Ufficiale l’acquisto da parte del Lecco di Carlo Ilari dal Cesena. Un centrocampista di livello assoluto. Il classe 1991, 31 anni suonati, è quel giocatore che coniuga quantità a qualità, almeno sulla carta. E ha anche il vizietto del gol, anche se non è propriamente un centrocampista d’attacco. Mezzala, ma anche centrocampista centrale, è lui il giocatore esperto che Tacchinardi voleva da affiancare a Lakti.

Il Lecco si gode così l’acquisto di un giocatore ancora integro che ha più di 300 presenze nel professionismo delle quali 12 in serie B con l’Ascoli. Feralpi, Barletta, Catanzaro, Sant’Arcangelo, Teramo, Sambenedettese, e Cesena sono le sue squadre in ordine crescente dalla prima (dopo la serie B con l’Ascoli) all’ultima.

La scorsa stagione ha disputato 30 presenze (di cui 20 da titolare) segnando 4 reti con il Cesena. Insomma, un giocatore ancora al top. Tecnico, con capacità da attaccante (il suo primo ruolo quando a 18 anni e mezzo segnò il primo gol in serie B con l’Ascoli), Ilari è un buon giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA