Ecco Ilari: il Lecco si rafforza in mezzo al campo

Ufficializzato l’ingaggio della mezzala esperta, di qualità e quantità, che vanta oltre 300 presenze nel professionismo. Nell’ultima stagione al Cesena 30 gettoni e 4 gol.

Ecco Ilari: il Lecco si rafforza in mezzo al campo
Il centrocampista Carlo Ilari, classe 1991 (31 anni suonati) con il dg bluceleste, Angelo Maiolo

Ufficiale l’acquisto da parte del Lecco di Carlo Ilari dal Cesena. Un centrocampista di livello assoluto. Il classe 1991, 31 anni suonati, è quel giocatore che coniuga quantità a qualità, almeno sulla carta. E ha anche il vizietto del gol, anche se non è propriamente un centrocampista d’attacco. Mezzala, ma anche centrocampista centrale, è lui il giocatore esperto che Tacchinardi voleva da affiancare a Lakti.

Il Lecco si gode così l’acquisto di un giocatore ancora integro che ha più di 300 presenze nel professionismo delle quali 12 in serie B con l’Ascoli. Feralpi, Barletta, Catanzaro, Sant’Arcangelo, Teramo, Sambenedettese, e Cesena sono le sue squadre in ordine crescente dalla prima (dopo la serie B con l’Ascoli) all’ultima.

La scorsa stagione ha disputato 30 presenze (di cui 20 da titolare) segnando 4 reti con il Cesena. Insomma, un giocatore ancora al top. Tecnico, con capacità da attaccante (il suo primo ruolo quando a 18 anni e mezzo segnò il primo gol in serie B con l’Ascoli), Ilari è un buon giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA