Allo stadio Del Conero attesi in cinquemila. Dalla Malaysia è in arrivo il presidente

Sta per iniziare ad Ancona l’avventura del Lecco nei playoff

Cominciamo subito con il dire che Ancona-Lecco - malgrado il maltempo che sta imperversando sulla costa nord-adriatica - certamente si giocherà: le previsioni parlano di piogge incessanti fino a giovedì mattina presto; e poi di una (lenta schiarita) che dovrebbe dare tregua al manto (erboso) del Del Conero.

Previsti oltre 5mila spettatori e una temperatura con circa 16-17 gradi al massimo.

E poi una “chicca”: sul proprio profilo Instagram il proprietario dell’Ancona Tony Tiong (imprenditore malese con 1,7 miliardi di patrimonio, stimato da Forbes) ha annunciato il viaggio da Hong Kong in Italia; ad Ancona. Attesa la sua presenza oggi al Del Conero. Probabile anche la sua partecipazione al ritorno lecchese di lunedì. Sui social dell’Us Ancona, quindi, l’attaccante biancorosso Alberto Spagnoli, ha commentato così il prossimo avversario bluceleste «Sarà una gara tosta, il Lecco gioca molto bene. Lo dimostra il rendimento che hanno avuto durante il campionato dove hanno fatto molti più punti in casa che in trasferta. Hanno giocatori di esperienza, poi conteranno gli episodi. Vogliamo provarci».

E i media marchigiani? Così “Vallesina.tv” sul Lecco: «Un avversario ostico, di un altro girone che, se da un lato consente di poter avere maggior tranquillità per il fattore ambientale, dall’altro metterà di fronte all’Ancona una squadra quadrata, di grandissima qualità».

E Ancona Today: «Tra le caratteristiche peculiari del lombardi, una forte vocazione casalinga: non perdono infatti davanti al pubblico amico addirittura da fine ottobre (1-2 con il Trento), e da novembre in avanti hanno conquistato sul sintetico del Rigamonti-Ceppi otto vittorie e cinque pareggi. Per un totale di appena dieci reti subite nelle diciannove gare interne stagionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA