Sponsorizzato

Come prendersi cura al meglio delle articolazioni

Come prendersi cura al meglio del benessere delle articolazioni? Questa è una domanda che spesso ci si inizia a porre nel momento in cui si arriva a una certa età e si iniziano ad avvertire i primi fastidi e dolori.

Una delle problematiche più frequenti, infatti, che si inizia a manifestare con l’andare avanti dell’età è proprio il dolore alle articolazioni questo colpisce tantissime persone, non solo anziane ma anche chi ha superato la soglia dei 35 anni.

I problemi alle articolazioni possono essere fastidiosi e diventare cronici nel corso del tempo se non ci si prende cura attentamente del loro benessere. Ma quali sono i rimedi migliori e le precauzioni da prendere al fine di supportare il benessere articolare? Lo scopriamo insieme!

Integratori alimentari per le articolazioni

Una delle soluzioni al fine di supportare il benessere delle articolazioni e muscolatura è valutare l’uso di integratori alimentari per le articolazioni.

Ad esempio, l integratore per le articolazioni milesax in bustine permette di andare a prendersi cura sia del sistema articolare sia del benessere della muscolatura, grazie ad ingredienti naturali studiati appositamente.

Le articolazioni sono un componente fondamentale a supporto del movimento e del corpo umano; quindi, gli integratori sono importanti perché hanno un’azione antinfiammatoria sia sulle articolazioni sia sui muscoli.

Tra gli ingredienti migliori per gli integratori ci sono quelli costituiti da vitamine e acidi grassi polinsaturi e anche da ingredienti come la Boswellia, una pianta utile al trattamento delle artriti, dei reumatismi, e che ha un’azione antinfiammatoria, antisettica e antiartritica.

Mangiare bene per articolazioni sane e forti

Mangiare bene permette di avere delle articolazioni sempre più sane e forti. Ci sono alcuni alimenti che sono in grado di supportare il benessere articolare e muscolare.

Tra i più importanti ci sono quelli a base di vitamina C, di vitamina D e anche ricchi di acidi grassi saturi come gli Omega-3 e gli Omega-6.

La vitamina C si trova principalmente nelle verdure, come le crucifere, e all’interno delle frutta come ad esempio: fragole, pompelmi, arance e mandarini.

La vitamina D si trova invece particolarmente all’interno del pesce (come il salmone), del fegato e nel tuorlo d’uovo.

Gli acidi grassi saturi Omega-3 e Omega-6 sono in grado di supportare il benessere articolare e sono presenti principalmente in alimenti come: l’olio di oliva, il pesce azzurro, frutta secca (come noci e mandorle), oli vegetali, lecitina di soia.

Quali sono le attività fisiche che fanno bene alle articolazioni?

Ci sono delle attività fisiche che permettono di supportare il benessere delle articolazioni. L’attività fisica deve essere svolta tenendo conto delle proprie esigenze e dello stato di benessere generale, oltre che considerando anche l’età.

Le articolazioni forti e sane possono essere supportate da diverse attività fisiche e dal giusto allenamento.

Nello specifico è possibile migliorare il benessere articolare con:

La ginnastica dolce o posturale: questa è perfetta per coloro che devono migliorare la postura, per le persone anziane e per coloro che hanno bisogno di ridurre lo stress articolare.

Camminata: questa attività permette di andare a supportare il benessere delle articolazioni e traggono vantaggio anche i muscoli che si rinforzano sempre di più. Inoltre, camminare aiuta a migliorare anche la mobilità articolare e contrastare l’insorgere di problemi come l’artrosi.

Se si è più giovani, è possibile scegliere anche altre attività fisiche da portare avanti nel corso del tempo, come ad esempio: il nuoto, l’allenamento in palestra, bicicletta e così via…

Grazie alla giusta attività fisica, agli integratori e alla corretta alimentazione è possibile coadiuvare il proprio stato di benessere e al contempo andare a rendere le articolazioni e i muscoli più forti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA