Un video musicale su Oliveto   «Facciamo conoscere il lago»
I ragazzi di Oliveto in un’immagine del video postato sul web

Un video musicale su Oliveto

«Facciamo conoscere il lago»

Oliveto: Mirko Cifarelli e gli amici hanno girato un filmato a ritmo di rap per raccontare le bellezze del paese

«Raga, viviamo in un posto bellissimo, il lago di Como, e la gente ci conosce per la casa di George Clooney. Ve lo prometto dalla prossima estate tutti conosceranno Oliveto Lario».

Parola di Mirko Cifarelli, 23 anni, una grande passione per la musica e la moda, e un forte legame con il suo paese, che con un gruppo di amici ha realizzato un video musicale dove mostra le bellezze paesaggistiche di Oliveto, e canta, con un rap chiaro e ritmato, dei personaggi del posto.

Il video “Cifa O.L” pubblicato poche ore fa su YouTube ha già parecchie visualizzazioni ed in un momento in cui l’attenzione sul Lario è per lo più per il territorio comasco, I ragazzi di Oliveto hanno deciso di fare la loro parte.

«Tutto è nato così, quasi per caso un pomeriggio, mi sono seduto, ho scritto il testo e l’ho musicato. Con un gruppo di amici abbiamo girato il video con riprese in tutto in paese, tra Onno, Vassena e Limonta - racconta Mirko Cifarelli - e il risultato è buono. Siamo riusciti a coinvolgere parecchie persone. Le visualizzazioni stanno aumentando».

Nel video si vedono le attività commerciali e turistiche di Oliveto «perché vogliamo incrementare le presenze, portare turisti e allo stesso tempo mostrare quelle bellezze locali che molti non conoscono, ed anche perché siamo molto legati al nostro paese - prosegue Cifarelli -. Oliveto non ha nulla di che invidiare a località più conosciute, e qui si trova tutto per un soggiorno indimenticabile». Le riprese, il montaggio, e la musica sono stati curati nei dettagli con il ritornello orecchiabile “E al sabato sera da Bobo in Fornace” per arrivare a “Tutto Oliveto Lario con le mani su”.

Dal negozio di alimentari, ai bar, ai ristoranti, al tabaccaio, fino alle spiagge, con riprese nelle tre frazioni, Oliveto è ormai destinato a ritagliarsi un posto tra le località più rinomate. Il video termina con una ragazza russa, che da Mosca vede il video e decide di non andare al mare in vacanza, ma di dirigersi a Oliveto Lario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA