“Un calcio alla leucemia”  In campo i big con Torricelli

“Un calcio alla leucemia”

In campo i big con Torricelli

Colico Oggi entra nel vivo l’evento al centro sportivo “Dei Montecchi” - Ci sono anche Bressan e Bertolini

Entra oggi nel vivo la terza edizione di “Un calcio alla leucemia” organizzata dall’omonimo comitato in collaborazione con il Comune di Colico che ospite quest’anno l’evento dopo le prime due volte di Delebio.

Non cambia la finalità ovvero raccogliere fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza con una serie di iniziative partite ieri sera con la cena di beneficenza all’auditorium comunale “Michele Ghisla”.

Oggi è la giornata clou che inizia alle 11.30 con il pranzo atletico al centro sportivo “Dei Montecchi” che ospiterà poi il triangolare di calcio, a partire dalle 14.30.

Tre le squadre partecipanti: la Nazionale italiana sindaci incontrerà la Mitica, composta da ragazzi che hanno vinto la battaglia contro la leucemia, poi a seguire la Nazionale Vip con ex calciatori, cantanti e giornalisti sarà opposta ai sindaci e nell’ultimo incontro se la giocheranno i Vip e la Mitica.

Tra i Vip sono annunciati Mauro Bressan, ex giocatore della Fiorentina che ha segnato un gol al Barcellona nella Champions 1999-2000 che è stato inserito dall’Uefa nei dieci gol più belli degli ultimi sessant’anni, l’erbese Moreno Torricelli, ex Juventus, Davide Gavazzi, ex giocatore di Sampdoria, Ternana ed Avellino, Alberto “Bebeto” Bertolini, artefice della salvezza della Calcio Lecco, Davide “Billa” Brambilla, fisarmonicista di Davide Van De Sfroos e di Enrico Ruggeri a Sanremo, Luca Della Bitta, presidente della provincia di Sondrio, Michele Spaggiari, sindaco di Menaggio ed ex calciatore del Sondrio.

Non ci sarà invece Giovanni Trapattoni, che doveva essere il mister dei Vip, poiché bloccato da una piccola operazione a cui è stato sottoposto ma che comunque ha inviato i suoi saluti.

Gli incontri saranno diretti da Fabio Baldas, arbitro internazionale, con i guardialinee Dino Lodolo (ex serie A), Flavio Oregioni (sindaco di Verceia e arbitro dei dilettanti) e Franco Conzutti (ex Serie A).

Domenica è previsto un giro in battello sul lago di Novate Mezzola con la visita alla chiesa di San Fedelino.

La Pro loco di Colico e le associazioni del territorio hanno dato un grande aiuto, molte ed importanti le sponsorizzazioni, di quaranta comuni delle province di Sondrio, Lecco e Como invece i patrocini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA