Turisti e sosta selvaggia  Arriva il carro attrezzi
Oliveto - Le operazioni di rimozione di un veicolo francese in divieto di sosta (Foto by Paola Sandionigi)

Turisti e sosta selvaggia

Arriva il carro attrezzi

Oliveto, linea dura non soltanto nei fine settimana

Negri: «Pattugliamenti a sorpresa anche di sera»

Pattugliamenti serali a sorpresa; veicoli rimossi con il carro attrezzi; incremento dei controlli ogni giorno, quindi non solo nei fine settimana, e in particolare la prossima, in vista di Ferragosto. Il Comune dopo la valanga di sanzioni elevate nelle due scorse domeniche (rispettivamente, 210 e 170 multe), perlopiù per divieti di sosta, è deciso a portare ordine in paese.

Sorvegliate speciali sono via Bezzecca nel tratto iniziale salendo dall’incrocio con la strada Lariana; e poi via Torri, il marciapiedi in zona la Piana, via Garibaldi e il tratto di strada in zona Fornace.

«Ben vengano i turisti - dice il vicesindaco Paolo Negri - però non possiamo chiudere gli occhi sulle tante infrazioni commesse: troppe le auto lasciate in divieto di sosta in zone pericolose, con il rischio di rallentare il transito agli altri mezzi. In via Torri stiamo sperimentando una zona a traffico limitato, dove possono accedere solo i residenti e gli autorizzati, per evitare che ci siano incolonnamenti di auto posteggiate sul lato della strada. Ma c’è ancora chi non rispetta il cartello e accede alla via in cerca di un parcheggio».

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA