Mandello,  cantiere area manifestazioni   Il mercato trasloca in piazza stazione
Il mercato da settembre traslocherà in via provvisoria

Mandello, cantiere area manifestazioni

Il mercato trasloca in piazza stazione

Da settembre fino alla primavera 2019 le bancarelle si sposteranno nel posteggio Andrà trovata una soluzione per le auto dei pendolari, al termine sottoservizi riqualificati

Il mercato trasloca. Da inizio settembre gli ambulanti lasceranno lo spazio di via Medaglie Olimpiche attorno ai giardini di piazza Gera, per l’area posteggio della stazione ferroviaria.

Soluzione momentanea

Un trasloco momentaneo, ipoteticamente fino a primavera 2019, per permettere i lavori di riqualificazione dei sotto servizi delle cucine e dei bagni pubblici dell’area manifestazioni di via Medaglie Olimpiche, oltre all’intervento di revisione viabilistica di via Manzoni in direzione di piazza Garibaldi, che lambisce l’area mercato. Con il cantiere aperto il mercato avrebbe rischiato di rimetterci, e così il Comune ha optato per uno spostamento degli ambulanti.

«Il trasferimento sarà momentaneo, ed è necessario per permettere i lavori in sicurezza - spiega il sindaco Riccardo Fasoli -. Abbiamo avvisato gli ambulanti e ci auguriamo che l’area del posteggio della stazione, in centro paese sia di loro gradimento. Il parcheggio è ampio e i banchi troveranno posto».

Uno spostamento centrale a due passi dalla strada provinciale, e collegato direttamente con il centro paese.

Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 23 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA