Mandello, bimbo ferito,

probabile caduta in cortile

Resta grave ma in via di miglioramento il piccolo di cinque anni che ieri sembrava essere precipitato

Secondo gli investigatori il piccolo si sarebbe ferito mentre giocava con un amico nello spazio davanti a casa

Resta ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il bambino di 5 anni, originario del Togo, che martedì pomeriggio, cadendo ha riportato una ferita al capo. Le condizioni sono serie ma in miglioramento, ed il bambino non sarebbe in pericolo di vita.

Sempre in prognosi riservata

E mentre resta ricoverato in ospedale, gli inquirenti hanno aperto un’indagine per fare luce sulla dinamica dei fatti del pomeriggio di martedì in via Aldo Moro, nel cortile dell’ultima palazzina del centro residenziale Bellavista.

Sul posto i carabinieri della stazione di Mandello, che avrebbero escluso la caduta dall’alto. Le ferite riportate dal piccolo non sarebbero compatibili con una caduta di diversi metri d’altezza, da un balcone o da una finestra come inizialmente si era ipotizzato. Più verosimilmente, sempre secondo gli investigatori, il bambino si sarebbe ferito giocando in cortile, cadendo e picchiando violentemente la testa, riportando una seria ferita. Come sia caduto è però ancora tutto da chiarire. Ed è da chiarire se il piccolo fosse solo o con l’amichetto di cui inizialmente si era parlato.

Tutti i particolari sull’edizione di giovedì 14 giugno de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA