Bellano, vola da un muretto
Grave una bambina di 9 anni

Stava giocando con il fratellino nel Parco San Giuseppe, vicino al santuario di Lezzeno, poi la tragica caduta da 5 metri. Un abitante ha sentito le grida d’aiuto e ha soccorso la piccola, trasportata in elisoccorso al Niguarda in codice rosso

Un terribile volo dal muretto del parco giochi, una caduta di cinque metri attutita dal lampione su cui ha sbattuto prima di cadere in terra.Questa la dinamica dell’incidente che si è verificato martedì sera, qualche minuto dopo le 20, al parco giochi San Giuseppe, e che ha visto protagonista una bimba di 9 anni: la piccola, subito soccorsa, è stata trasportata con l’elicottero in codice rosso all’ospedale Niguarda.

Da teatro all’incidente ha fatto il parco giochi che si trova di fianco al santuario della Madonna di Lezzeno dove la piccola stava giocando insieme al fratellino: si è purtroppo sporta troppo dal muretto ed è precipitata.

«Ho sentito le grida di mia figlia che era sul balcone di casa nostra - racconta l’uomo che ha soccorso la bambina e che abita di fronte al santuario - Sono uscito fuori di casa e ho visto la bambina per terra: piangeva e gridava aiuto. Sono andato subito da lei, e ho cercato di sorreggerla, aveva diverse ferite al polso, a un occhio e alla testa, ma era cosciente, anche se sotto choc».

Sul posto, per i soccorsi, sono state inviate un’ambulanza del Sos di Bellano, un’auto medica e dall’ospedale di Como è decollato l’elicottero. Sul posto, che si trova proprio di fianco al santuario, è stato calato con il verricello il medico che ha prestato i primi soccorsi alla bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA