Van De Sfroos e Hunt, un palco per due
Questa sera sfida e duetto in televisione

Il cantautore laghée e il rapper salernitano protagonisti dell’ultima puntata del programma di Rai2

Davide Van De Sfroos torna in tv. Stasera alle 23.05 su Rai2, andrà in onda la quarta e ultima puntata di “Un palco per Due”, il nuovo programma dedicato alla musica leggera italiana. «Un concerto al buio e due personaggi molto diversi tra loro sono gli ingredienti principali dello show – spiegano le note della trasmissione – in cui i protagonisti si raccontano e affrontano insieme una sfida, riducendo così le loro distanze di stile, genere musicale ed età, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo inedito».

E questa è la puntata finale, quindi lo scontro sarà particolarmente agguerrito mettendo a confronto lo spirito laghée del Bernasconi con quello tutto campano di Rocco Hunt, il rapper salernitano vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con la canzone “Nu juorno buono”. «Gli artisti si metteranno in gioco, accettando di dividere il palco con il collega che (per loro, ndr) rimarrà misterioso fino all’arrivo in location». A guidare i due cantanti nella scelta dei brani da inserire in scaletta prima della performance saranno Carolina Rey e Lorenzo Baglioni.

I due sfidanti verranno prelevati e accompagnati nel locale del concerto, scambiandosi messaggi a vicenda senza conoscersi per imbastire una scaletta comune. Ciascuno dei protagonisti sceglierà sia un “cavallo di battaglia” tratto dal proprio repertorio, che una cover particolarmente amata da eseguire insieme, in duetto. Per scoprire le scelte di Van De Sfroos non c’è che da sintonizzarsi su Rai2.n 
Alessio Brunialti

© RIPRODUZIONE RISERVATA