Valzer viennesi al concerto di Capodanno

L’evento La sala Don Ticozzi di Lecco e il Palasole di Bellano come la Sala d’Oro della capitale austriaca

Sieva Borzak, il giovane direttore d’orchestra vincitore della seconda edizione del Concorso per direttori d’orchestra tenutasi a Bellano nel 2022, sarà sul podio della Lake Como Philharmonic Orchestra in occasione di due concerti di Capodanno che, con lo stesso programma, si terranno a Lecco il 1° gennaio e a Bellano il giorno dopo.

Domenica alle 17, sarà la sala Don Ticozzi di Lecco (via Ongania, 4) a ospitare la performance organizzata da Lecchese Turismo Manifestazioni. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (Infopoint Lecco allo 0341.481485).

Lunedì sarà invece il Palasole di Bellano (via Tommaso Grossi, 19) a ospitare, alle 21, il secondo concerto che, organizzato dal Comune di Bellano, prevede l’ingresso con offerta di 5 euro (da destinare al Soccorso Bellanese) e prenotazione obbligatoria all’Info Point Bellano (0341.1570370 - 335.1752102 - [email protected]).

Il programma, come tradizione vuole, sarà dedicato ai valzer viennesi, in particolare a quelli della famiglia Strauss divenuti simbolo del Capodanno in tutto il mondo, soprattutto da quando il concerto dei Wiener Philharmoniker, che si tiene a Capodanno nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, viene trasmesso in mondovisione in più di novanta paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA