Valzer viennesi al concerto di Capodanno

L’evento La sala Don Ticozzi di Lecco e il Palasole di Bellano come la Sala d’Oro della capitale austriaca

Valzer viennesi al concerto di Capodanno
La Lake Como Philharmonic Orchestra

Sieva Borzak, il giovane direttore d’orchestra vincitore della seconda edizione del Concorso per direttori d’orchestra tenutasi a Bellano nel 2022, sarà sul podio della Lake Como Philharmonic Orchestra in occasione di due concerti di Capodanno che, con lo stesso programma, si terranno a Lecco il 1° gennaio e a Bellano il giorno dopo.

Domenica alle 17, sarà la sala Don Ticozzi di Lecco (via Ongania, 4) a ospitare la performance organizzata da Lecchese Turismo Manifestazioni. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (Infopoint Lecco allo 0341.481485).

Lunedì sarà invece il Palasole di Bellano (via Tommaso Grossi, 19) a ospitare, alle 21, il secondo concerto che, organizzato dal Comune di Bellano, prevede l’ingresso con offerta di 5 euro (da destinare al Soccorso Bellanese) e prenotazione obbligatoria all’Info Point Bellano (0341.1570370 - 335.1752102 - [email protected]).

Il programma, come tradizione vuole, sarà dedicato ai valzer viennesi, in particolare a quelli della famiglia Strauss divenuti simbolo del Capodanno in tutto il mondo, soprattutto da quando il concerto dei Wiener Philharmoniker, che si tiene a Capodanno nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, viene trasmesso in mondovisione in più di novanta paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA