Una passeggiata con Mary Shelley
Frankenstein e il viaggio nel tempo

Oggi ritrovo alle 14 al Grumello per il percorso creativo promosso da FondazioneVolta e Sentiero dei Sogni

In collaborazione con l’Associazione Villa del Grumello, La Provincia, l’Accademia Pliniana, la Società Palchettisti del Teatro Sociale di Como, l’Associazione Ex Allievi del liceo classico Volta ed il patrocinio del Comune di Como, si terrà oggi, domenica 7 aprile, la passeggiata creativa “In cammino con Frankenstein”, che inaugurerà il ciclo “Sulle orme di Volta 3”, promosso da Fondazione Alessandro Volta con Sentiero dei Sogni.

Inserita all’interno di una giornata dedicata alla conoscenza e alla fruizione della Lake Como Poetry Way e seguendo i riferimenti contenuti in “Frankenstein” e in altre opere di Mary Shelley, la camminata, che si concluderà ai Musei Civici, ripercorrerà un viaggio indietro nel tempo, da Alessandro Volta a Plinio il Vecchio, alla scoperta di sette personaggi e altrettanti luoghi che caratterizzano il percorso pedonale di 12 chilometri tra Cernobbio, Como e Brunate.

Condotta da Pietro Berra, giornalista e scrittore, la passeggiata sarà arricchita dagli interventi di Massimiliano Mondelli (presidente Accademia Pliniana), Clemente Tajana (ingegnere e architetto, guida d’eccezione a Villa Gallia e Villa Saporiti) e Claudio Bocchietti (presidente Società Palchettisti e appassionato divulgatore della storia del Teatro Sociale).

Il ritrovo è previsto per le ore 14 a Villa del Grumello, in via per Cernobbio 11 a Como. La partecipazione è gratuita (ingresso ai Musei a 2 euro). 
Alessia Roversi

© RIPRODUZIONE RISERVATA