Studio di lago con amore d’artista
Ester Negretti espone a Menaggio

La pittrice comasca inaugura una nuova personale nella Sala mostre del Comune

Ester Maria Negretti non si ferma neanche in estate. L’artista comasca inaugura una nuova personale nella Sala mostre del Comune di Menaggio, in piazza Garibaldi. La sua più recente ricerca l’ha portata ad avvicinarsi ancora di più al lago di Como che ama e che osserva da vicino, dal suo atelier in via Borgo Vico, a Como. Negretti osserva i cambiamenti della luce che si riflette sull’acqua mutandone il colore, le variazioni del cielo, l’instabilità di un paesaggio in apparenza sempre uguale a sé stesso ma capace di regalare una magia di giorno in giorno differente.

Un’occasione per indagare da vicino il rapporto con l’esterno, che per lei rimane una domanda aperta, un enigma senza soluzione. Un invito per l’artista e per chi osserva a non fermarsi all’apparenza, alla superficie, ma andare oltre, scavare in senso metaforico con lo sguardo sulla tela ma anche nelle relazioni quotidiane.

Negretti coglie il Lario e lo immortalizza su un foglio, su una tela, su un tessuto. Infatti le sue opere sono ora riprodotte su seta, il quadro diventa un’esperienza che trova nel foulard il logico percorso di un’intuizione che unisce bellezza e tradizione.

L’esclusivo progetto, Lake Sensation, verrà presentato a Menaggio nel contesto dell’esposizione. Per maggiori informazioni contattare il 347 5031178 oppure scrivere a [email protected]. La mostra rimarrà aperta tutto il giorno, tutti i giorni fino all’8 luglio. Ingresso libero. n 
Sara Bresciani

© RIPRODUZIONE RISERVATA